Cinque appartamenti si trovano all'interno di Palazzo Siliprandi, un edificio signorile che nel corso delle epoche ha visto trasformare la sua struttura secondo le mode e gli utilizzi di ogni suo secolo di vita.
 
Palazzo Siliprandi

Il Palazzo risale ai primi decenni del '400, quando la zona di S.Egidio andava verso il Rinascimento accogliendo famiglie di rango sempre più prestigioso con le loro nuove ariose residenze merlate e torri.

L'edificio è inserito tra i beni culturali della Lombardia e nella sua lunga storia è appartenuto a diverse famiglie della nobiltà mantovana tra cui i Palpera, i Riva e, a fine '800, all'avvocato Siliprandi di cui ancora porta il nome.

L'elegante edificio di oggi è il risultato di un accurato lavoro di ristrutturazione e restauro che ha tenuto in grande considerazione le stringenti indicazioni della sovrintendenza ai beni architettonici. Gli interventi hanno ridato pieno splendore agli antichi elementi architettonici e decorativi di cui il Palazzo Siliprandi è ricco, con un occhio di riguardo tuttavia anche alla piena soddisfazione degli stili di vita, delle esigenze di confort e dei bisogni funzionali in linea con gli attuali e più esigenti standard di qualità abitativa, sicurezza e sistemi energetici.

LA STORIA DI PALAZZO SILIPRANDI

 

Partners

hotel-broletto

Contatti

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 393 8227910
  Via Frattini, 1 - 46100 Mantova
 
Check in dalle 14 alle 18, previa telefonata.
 
 
Le Residenze di Mantova